1968
La storia assicurativa dei Capogrossi inizia nel 1968, quando Paolo rileva la gestione dell’Agenzia Cattolica Assicurazioni di Ancona, dal Cav. Daniele Patrignani, con sede in Corso Mazzini.
1972
La sede viene spostata in via Montebello e nel 1975 entra in Agenzia il fratello Massimo, che completati gli studi di Economia, inizia a lavorare nella struttura agenziale, occupandosi dapprima della parte amministrativa, specializzandosi poi nella gestione dei sinistri, in quella delle Cauzioni, della Responsabilità Civile e dei Trasporti.
1979
Paolo e Massimo costituiscono la Capogrossi S.a.s. di Paolo Capogrossi & C. che nel 1984, con l’inserimento nella compagine societaria di Fabio, fratello minore dei due Agenti, diventa F.lli Capogrossi S.a.s. di Paolo Capogrossi & C.
1987
Dalla sede di via Montebello l’Agenzia si trasferisce nella nuova struttura di Corso Stamira.
1996
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, Daniele Capogrossi, figlio di Paolo inizia un periodo di stage commerciale nella stessa Agenzia e nel 2001, rilevando la quota di Fabio, entra in Società con il padre e lo zio Massimo.
2007
Daniele diviene l’Amministratore della Capogrossi S.a.s. e l’Agente Generale della Cattolica Assicurazioni, rilevando nel 2008 anche l’Agenzia Generale della Duomo Assicurazioni.
2010
Viene acquistata l’attuale sede di via Caduti del Lavoro, moderna e funzionale, sviluppata tutta su un unico piano e dotata di un ampio parcheggio al servizio della Clientela ed allestita anche una sede operativa, in via Marsala, per la clientela del centro città.
La nostra agenzia, oggi:
Ad oggi l’organigramma dell’Agenzia Capogrossi S.a.s. vede affiancati all’Agente Generale, dott. Daniele Capogrossi i due Procuratori rag. Paolo ed il dott. Massimo, oltre a 20 persone tra dipendenti e collaboratori, impegnati nelle sedi di Ancona, Camerano, Pescara e Torre de’ Passeri.
L’attenta organizzazione d’Agenzia, vede ottimamente presidiati i diversi settori al servizio di una Clientela che ormai supera le 6.000 unità, di cui 4.700 circa rappresentano il settore “Persona” e 1.300 il settore “Corporate”, quello dei “Professionisti”, delle “Attività commerciali” e quello “Ecclesiastico” derivante dal forte legame della Compagnia con il mondo religioso.