A seguito della pandemia la nostra vita è cambiata in maniera irreversibile e questi cambiamenti hanno inevitabilmente coinvolto anche la distribuzione delle polizze assicurative e la percezione che si ha di queste.
Abbiamo realizzato quanto importante sia garantire sicurezza e benessere alla propria famiglia proteggendola da eventi imprevedibili di varia natura come l’insorgere di problemi di salute o impreviste diminuzioni di reddito fino alla perdita del lavoro.
Da qui l’importanza di sottoscrivere una polizza vita che possa preservare te ed i tuoi cari da tutti i rischi. Questi prodotti sono rivolti in particolare alle famiglie monoreddito, a coloro che sono particolarmente esposti con debiti o hanno contratto mutui a lunga scadenza. La polizza vita deve poter proteggere la tua famiglia in caso di difficoltà, pagare gli studi dei figli, prevenire eventuali cali di guadagno per garantirti la possibilità di costruirti una vita serena.
Naturalmente le polizze sono di diverso tipo in quanto cercano di soddisfare tutte le esigenze degli assicurati:
- le polizze caso morte pagano ai beneficiari un capitale in caso di decesso dell’assicurato: in modo tale da garantire un sostegno economico nell’eventualità in cui venga meno la principale fonte di reddito;
- ci sono poi quelle caso vita cioè quelle che garantiscono una rendita o un capitale all’assicurato nel caso risulti ancora in vita alla scadenza del contratto: formula adatta soprattutto alle persone più giovani;
- le polizze miste invece assicurano il pagamento del capitale sia quando l’assicurato è in vita, alla scadenza prestabilita, sia in caso di morte durante il periodo del contratto.
Quale scegliere dunque?
La decisione è la capacità di valutare e scegliere, all’interno di un ventaglio di opzioni differenti, quella che possa garantirti il miglior risultato possibile.
La nostra polizza vita non è una tradizionale polizza ma una soluzione assicurativa modulare per comporre la tua copertura in base alle tue esigenze:
- Per proteggere il futuro dei tuoi cari: offre un capitale per garantire stabilità economica di uno o due assicurati. Per una copertura davvero completa è possibile scegliere di tutelare dal rischio morte la coppia convivente, così da garantire le risorse e la stabilità economica a tutta la famiglia o agli eredi nel caso in cui il nucleo familiare venga sostenuto economicamente da entrambi. In questo caso, al verificarsi del primo decesso, l’assicurato che rimarrà in vita continuerà a beneficiare della copertura dal rischio morte fino a scadenza, senza dover pagare il relativo premio.
- Per affrontare una malattia grave: in caso ad esempio di un tumore, di attacco cardiaco o di ictus avrai a disposizione una somma utile, pari al capitale assicurato, per poter far fronte alle conseguenze sia mediche che legate al tuo stato di salute;
- Per affrontare la non autosufficienza: offre una rendita mensile, per i primi tre anni, per sostenere le spese per le cure o per l’assistenza specializzata anche in assenza di un familiare che possa prendersi cura di te;
- Per avere assistenza h24 7gg su 7.
Dal rischio alla soluzione: lasciati consigliare!!